Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Articles on this Page

(showing articles 1 to 40 of 40)
(showing articles 1 to 40 of 40)

Channel Description:

Forum Informatica 1 Majorana - http://www.istitutomajorana.it/forum
    0 0
  • 11/01/16--02:25: Saluti a tutti
  • Saluti a tutti Voi piacere di essere accolto in questo bellissimo forum, dove i consigli e le condivisioni fanno sempre cultura e informazione quella vera quella pratica quella che a volte ci risolve da qualche bel guaio.
    E allora penso che questo è il posto giusto per me Sad .
    Permettemi di salutare la grande Sicilia che è sempre nel mio cuore.

    Antonio Chi

    0 0

    Salve a tutti,
    c'è qualcuno motivato a creare una guida scritta o una discussione per chi volesse cercare di fare un utilizzo professionale di Ubuntu simile a quello che fà adesso di Windows pur non avendo competenze su Ubuntu ?

    Mi spiego: 
    la difficoltà principale di una persona che desidera provare e magari rimanere su Ubuntu in passato era la scarsità di software capace di non creare problemi e noie nel passaggio da Windows a Ubuntu.
    Questo problema non è completamente superato ma per un utilizzo business Ubuntu è ormai pronto.

    Infatti un utente Ubuntu professionale (inteso come un imprenditore o un professionista che non puo' perdere tempo a smanettare) spesso vede soltanto l'opzione OSX come "facilitatore" di questo passaggio dal vecchio Windows.

    Secondo voi esperti è possibile mettere in piedi, anche per passione all'inizio, un servizio che permette di avere il miglior software possibile che non faccia rimpiangere il software che si utilizzava prima ?

    Esempio di richiesta:

    Windows 10 > Ubuntu
    Office > LibreOffice
    Chrome > Chrome
    Firefox > Firefox
    Camtasia Studio > ? Usa questo
    Acronis True Image > ? Usa questo
    Paint > GIMP o altro
    altro > altro

    Se ci sono esperti in grado di focalizzarsi unicamente nel risolvere questo problema di personalizzazione di laptops / PC (permettendo il passaggio indolore da Windows a Ubuntu per un imprenditore che puo' spendere e che ha bisogno soltanto di velocità), questi esperti potrebbero creare un'impresa che fornisce laptop e desktop Ubuntu chiavi in mano con software opensource preinstallato ed una guida passo passo all'utilizzo, in modo da non avere problemi durante il passaggio ed essere subito operativo.

    A parte tutti i vantaggi che conosciamo, basta comunicare bene all'imprenditore il vantaggio chiave: 
    la sua privacy e quella del suo lavoro sono decisamente più garantiti con Ubuntu, inoltre la velocità e l'efficienza di lavoro aumenta. 

    Fatto questo sarà sufficiente mantenere la promessa di consegnare un laptop pronto all'uso corredato da videoguide semplici e pratiche per ogni software preinstallato a richiesta dello stesso imprenditore e di garantirgli continuità di produttività e zero perdite di tempo, con un piccolo abbonamento mensile o annuale ricorrente.

    Ad esempio io uso camtasia e office, richiederei gli equivalenti + videoguide facili e chiare.

    Tra l'altro ci sono i laptop XPS 13" di Dell già preinstallati con Ubuntu, si potrebbero ordinare quelli ed offrire il servizio aggiuntivo che rende più simile quel PC a quello che era il PC Windows, soprattutto includendo le videoguide su ciascun software equivalente in quanto l'imprenditore non ha tempo per capire i passi da fare per essere subito operativo almeno quanto lo era prima, quindi se le videoguide dell'esperto incluse lo aiutano questo è un valore aggiunto enorme che gli permette di focalizzarsi sui suoi soliti problemi aziendali.

    Per il resto grazie ai software cloud (esempio freshdesk.com etc...) molti problemi sono risolti, ma intanto si puo' far pagare anche un servizio di assistenza, quindi andare oltre Ubuntu con LTS, in modo che se serve un software da installare, la persona invia la richiesta allo specialista locale che trova con la sua esperienza la migliore soluzione possibile nel modo piu' rapido possibile, magari facendo l'operazione direttamente presso l'ufficio dell'imprenditore durante la pausa pranzo ecc...

    Da tener conto che nonostante si dica che ormai si compra tutto online, c'è da considerare che un imprenditore locale avrà sempre bisogno di un esperto focalizzato unicamente su linux, ed il potere della focalizzazione solo su linux già distinguerebbe gli esperti da qualsiasi altro negozio o servizio on-demand di informatica, l'importante è risolvere il problema agli imprenditori locali nel modo piu' rapido possibile in modo che si sentano in prima classe anche con Ubuntu.

    C'è qualcuno che sarebbe interessato ad offrire questo tipo di servizi ad un mercato business ? Non serve un negozio, bastano persone affiatate in grado di organizzarsi ed offrire questo servizio on-site su richiesta dell'imprenditore. Poi se la cosa cresce si puo' anche pensare ad un vero negozio con servizi Ubuntu e altre periferiche.

    Magari potremmo piano piano cominciare da qui una collaborazione concreta, ognuno organizzandosi nella propria zona, condividendo le esperienze, ripeto: il problema è far passare la persona a Ubuntu con la stessa sicurezza e comodità del passaggio a OSX, quando qualche servizio manca, allora la risorsa umana esperta in Ubuntu, colma questo gap e diventa l'unico punto di riferimento locale per gli imprenditori che scelgono Ubuntu per lavorare. Le videoguide, almeno finchè l'imprenditore non prende confidenza, sono fondamentali, e tra l'altro se si sa installare una rete locale in modo che anche tutti i collaboratori dell'impresa imparino, il parco computer assistiti localmente si estende ed è quindi possibile far pagare un pacchetto Premium di pronto-intervento o altri servizi aggiuntivi all'impresa...

    Attenzione, l'imprenditore non vuole risparmiare su queste cose, ha bisogno solo di privacy, affidabilità e velocità, quindi di un'impresa di riferimento che tratta soltanto Ubuntu nella sua zona...

    Poi si possono creare delle business unit del tipo: 
    1) Ubuntu gaming, 
    2) Ubuntu consumer, 
    3) Ubuntu scuola 
    ecc ecc
    e specializzarsi di conseguenza con l'esperienza.

    Chi sarebbe interessato a mettere a disposizione il proprio tempo per provare a dare questo tipo di soluzioni ?

    Grazie infinite per l'attenzione e buon proseguimento
    schumyx44

    0 0
  • 11/16/16--08:19: Javascript su un modulo pdf
  • Ciao.
    Ho creato un modulo pdf e devo mettere un warning nel caso in cui il valore di una cella superi una certa percentuale del valore di un'altra cella.
    Mi sembra di capire che debba utilizzare la proprietà "convalida" "esegui script di convalida personalizzato" usando javascript ma non so da dove iniziare: mi potete aiutare?

    0 0

    Ciao a tutti, ho questo problema: 
    sul mio pc ho installato mint 18 64 bit cinnamon originale gia' da diversi mesi orsono....

    Tempo fai aggiunsi anche mate come desktop grafico, per provarlo perche' cinnamon nuovo di mint 18 mi dava diversi problemi ....

    Poi Cinnamon si e' stabilizzato dopo vari update di sistema e ultimamente funzionava direi abbastanza bene.

    L'altro giorno ho fatto un update di quelli consigliati dal sistema e ho visto che tra i vari aggiornamenti c'era anche l'aggiornamento a cinnamon ho 
    fatto il tutto ed e' andato a buon fine.

    Purtroppo al primo successivo riavvio e' partito con Mate e non riesco piu' ad avviare la sessione con Cinnamon anche selezionandola nella schermata iniziale del login.

    Qualcuno ha idea su come forzare l'avvio di cinnamon al posto di mate?

    Ovviamente ho provato piu' volte anche disconnetti e riconnetti selezionando cinnamon ma niente non da' nessun errore e parte con Mate.

    Grazie Roberto

    0 0

    Salve da circa 1 mese il mio pc a random (ma in questi giorni capita sempre più di frequente) che si blocca su "Avvio di Windows".
    Sono costretto ogni volta a premere il pulsante di accensione e forzare l'arresto, per poi avviarlo nuovamente (sperando che non si blocchi di nuovo).Cool
    Ho provato a fare un test sulla memoria RAM è non sono emersi problemi, quale potrebbe essere la causa del problema?
    E' un netbook con Windows 7 Starter

    0 0

    su ubuntu vorrei avere un collegamento su una cartella di rete disponibile sulla scrivania ...


    vedo il seguente indirizzo

    smb://discorete/disk1_pt1/

    0 0
  • 01/05/17--03:27: Aiuto per un JAva Script
  • Salve
    premetto di non essere per niente capace di programmare però ho imparato ad utilizzare abbastanza adobe acrobat dc, adesso però avrei bisogno di un vostro aiuto nel senso che ho creato un documento però avrei bisogno che la data alla fine del documento si aggiornasse automaticamente.
    la data è quella sul primo foglio (Milano Lì XX/gennaio/2017)
    grazie per l'aiuto

    .pdf  Milano.pdf (Dimensione: 1,8 MB / Download: 0)

    0 0
  • 01/05/17--10:58: mi presento
  • sono thinky di nome alessandro mi sono iscritto per ampliare le mie conoscenza in questo campo .

    0 0

    Come risolvere il problema NX nell'installazione da Windows 7 a Windows 8 o 10?
    U.T.

    0 0
  • 01/17/17--11:34: Regex per blocco mail spam
  • Salve,
    gentilmente mi potete dare una mano?

    Ho bisogno che vengano blocate come spam tutte le mail che terminano con ".eamale.com"
    Ho elaborato questa regex:

    Codice:
    '^[:PUNCT:]@[a-zA-Z0-9._-]*.eamale.com$',
    ma qualcosa non quadra, non funziona correttamente.

    Grazie Wink

    0 0
  • 01/20/17--22:33: Ciao a tutti
  • Ciao ragazzi, sono Francesco e vi scrivo da Terni Smile
    Sono un appassionato di retrogaming e mi piace "smanettare" anche se occasionalmente pure su PC.

    0 0

    Salve ragazzi, purtroppo il mio WD esterno da 2 TB ha fatto i capricci (alimentazione), ho tolto l'hard disk che ospitava al suo interno (un Caviar Green) e alloggiato internamente al PC che solitamente uso per fare delle copie di backup dei sui dati, ma da qui la tragica scoperta: le 2 partizioni di cui era composto (NTFS) sono scomparse !!!, Gestione Disco di Win10 lo vede, ma l'intera superficie del disco me lo da Spazio non allocato Big Grin
    Soluzioni ? Io ho trovato questa guida (ed è il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi a questo forum):

    http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...N-PROBLEMA

    Ho scaricato per Win10 TestDisk e sto attualmente eseguendo l'analisi del disco (che essendo 2TB impiega poco meno di una eternità).
    Ci sono possibilità che sia possibile recuperarne i dati delle 2 partizioni scomparse ?
    L'Hard Disk non ha subito urti e non è mai stato maltrattato.
    Grazie ad ogni anima pia che vorrà darmi supporto.

    0 0
  • 01/23/17--06:29: SAMSUNG GALAXY J3
  • da un mese questo telefonino che ho da 2 mesi fa uno strano errore (poi va bene...).
    Quando lo accendo e devo immettere il codice sim si spegne lo schermo diverse volte ! Io batto il tasto home cerco immettere il
    codice..e si rispegne e cosi per 4 o 5 volte.
    Ho fatto tanti tentativi per eliminare il problema...inutilmente.
    Grazie anticipatamente

    0 0

    Non so se il titolo è corretto e non so neanche se è la sezione giusta, è la prima discussione che apro e lo faccio in quanto sono disperato. Chiedo aiuto a voi esperti:

    Faccio un giochino online che si chiama haxball. Una specie di subbuteo online, dove devi entrare a giocare nelle stanze create dagli altri giocatori.
    Ho cambiato casa e mi sono messo Fastweb. Ora quando provo ad entrare nelle stanze degli altri giocatori mi dice "You were unable to connect to the room host".
    Ho cercato online e mi dice di accedere a 192.168.1.1 e di aprire le porte relative al gioco.
    Ma quando provo a digitare 192.168.1.1 mi dice pagina irraggiungibile, ho provato anche 192.168.0.1, ho provato ad aprire le proprietà della rete e mi da come ipv4 192.168.1.77, ma anche qui è irraggiungibile, ho provato sul prompt dei comandi a digitare ipconfig/all e la stringa gateway predefinito è vuota.

    Non so più che fare, vorrei almeno capire come accedere a 192.168.1.1 per aprire le porte, ma se potete aiutatemi anche a risolvere il fatto della connessione nelle stanze altrui.
    Grazie in anticipo, scusate se ho sbagliato sezione.
    - Barbaman

    0 0
  • 02/17/17--10:22: driver
  • Buonasera , cerco i driver ethernet 
    pc :  HP Compaq dx2300 . 
    Sistema operativo : XP Pro 

    Sono andato nel sito di HP ma non li ho trovati ed il pc non mi si connette (per connettermi userei la connessione "ethernet")
    Grazie

    0 0

    Salve,
    ho seguito le istruzioni di una discussione simile su un Samsung:
    http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...rbo-S5570i

    il che mi ha portato a riutilizzare un vecchio cellulare dimenticato.

    Ora ho un (ormai) vecchio Samsung S4 Mini a cui vorrei fare la stessa operazione del Next Turbo.
    Tutti i tutorial descrivono la procedura sotto windows, ma io non ho windows, ho linux.

    Per il Next Turbo è stato sufficiente mettere un file nella scheda SD e il resto ha fatto tutto da solo (+ o -).

    È possibile avere una procedura simile anche qui? Cioè metto un file nella SD in modo che al boot possa eseguire quel file e rootare/unrootare il cellulare?

    N.B.: non ho nessun problema di garanzia, ormai ha il suo tempo

    Grazie in anticipo.

    0 0
  • 02/27/17--04:40: Ciao
  • 您好tutti.È高兴成为这个社区的一部分!

    0 0

    1.Liberate un po’ di spazio
    2.Ridurre i widget
    3.Disattivate le animazioni non necessarie e gli extra
    4.Chiudere le applicazioni e liberare la RAM
    5.Riavviare il dispositivo
    6.Controlla la scheda SD
    7.Se tutto il resto fallisce, reset di fabbrica

    http://ilmigliorantivirus.com/android-le...o-android/

    0 0
  • 03/12/17--07:47: Problema masterizzazione
  • Buonasera,

    da un mesetto ho installato Linux Mint XDE, mi ci trovo bene però ho dei problemi con il software di masterizzazione. Ho provato K3b, brasero, nero linux, e altri che non ricordo, e ho provato sia con un masterizzatore esterno, che quello integrato del notebook, ma i problemi rimangono, a volte riesco a masterizzare, altre volte no e nonostante uso sempre i soliti parametri brucio troppi dvd, oltretutto non riesco a utilizzare la simulazione che mi eviterebbe di bruciarne altri.
    Volevo utilizzare wine per far girare i programmi di masterizzazione come Nero burning, o altri, perchè ricordo che quando utilizzavo windows non avevo mai avuto problemi del genere.

    Il problema è che non ho capito come si configura? l'ho installato ed è apposto così o devo cambiare qualche parametro?

    Altra domanda, siccome so utilizzare photoshop e microsoft access, e non ho voglia di ricominciare a imparare da zero altri programmi di grafica o database, dato che utilizzerò wine, saranno compatibili?

    grazie.

    0 0
  • 03/23/17--11:22: lubuntu non si spegne
  • salve a tutti  ho installato lubuntu su un acer aspire es15 con uefi sembra che l installazione vada  a buon fine, solo che quando spengo il laptop rimane con la schermata di spegnimento bloccata e non si spegne ho girato vari forum dove hanno lo stesso problema ho fatto varie prove ma continua  a non spegnersi, c'è già un thread qui http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...gne--12532
    ma solo non ne sono uscito fuori nel uefi bios non ho l opzione di disattivare lo slot di espansione...
    qualcuno può aiutarmi?

    0 0
  • 03/24/17--07:38: codice java
  • buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum....ho un problema e non so come risolverlo...utilizzo acrobat pro e nel modulo campo non riesco a fare la sottrazione, ho copiato un codice ma non funziona, se potete aiutarmi grazie

    0 0

    Ciao a tutti!

    Mouse: Logitech Performance MX
    PC: ASUS A55V
    Sistema operativo: WIN 10

    Da alcuni giorni ho il seguente problema: 
    Accendendo il mio mouse usb non dura molto che la taskbar non funziona più correttamente. Diventa impossibile cliccare sulle icone sulla taskbar. Sembra che il mouse attaccato al PC impalli tutto il sistema. Diventa impossibile spostare le icone sul desktop e quando clicco su nu tab del browser (Chrome) per cambiare pagina, questa viene chiusa. Posso risolvere questo problema cliccando CTRL+ATL+CANCELLA attivando il Task Manager. Voglio notare che devo cliccare due volte sulla scritta Task Manager per attivarlo. Una volta attivato sembra che tutti i problemi siano stati risolti. Ma proprio la stessa cosa accade di nuovo dopo alcuni minuti. La taskbar diventa di nuovo "incliccabile". 
    Ho provato di tutto per risolvere il problema:

    Riavviato del PC
    Aggiornato/reinstallato il driver del mio mouse
    Impostato la compatibilità dell'applicazione per WIN 8/7 
    Cancellato il mouse dalle gestioni periferiche e reinstallato il driver

    Non è servito a niente. Per favore aiutatemi perché proprio non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema.

    0 0
  • 04/01/17--12:12: Un Saluto. Grazie a tutti
  • Salve a tutti. Ci sono moltissimi forum sul web, ma poi alla fine quelli che si visitano sono sempre gli stessi per un motivo o per l'altro. Questo forum lo seguo da molto tempo, leggo, mi informo, "rubo" qualche dritta e poi apprezzo molto lo spirito. Oggi per l'ennesima volta mi è capitato di fare una ricerca sul web ed è ricomparso questo forum ed allora è stato un gesto impulsivo, e positivo, iscrivermi. Il titolo che ho messo è una semplificazione del mio pensare riguardo questo forum e cioè grazie a tutti, veramente. 
    Buona serata e buon fine settimana. Umberto.

    0 0
  • 04/03/17--07:06: Realizzare Macro in Calc
  • Buongiorno a tutti.
    Dovrei registrare una macro in calc da associare successivamente ad un pulsante.
    Alcuni comandi durante la fase di ESECUZIONE non funzionano.
    Come mai?

    La mia macro dovrebbe essere:
    APRI NUOVO FILE
    COPIA ALCUNE CELLE DEL FOGLIO IN QUESTIONE
    INCOLLA QUESTE CELLE NEL NUOVO FOGLIO
    CHIUDI E SALVA

    Grazie a tutti.

    0 0

    Buongiorno,
    sono alessandro e sono nuovo del forum.
    Ho appena installato Linux Mint 18.1 Cinnamon su un Lenovo T410.

    Quando si attiva il blocco schermo, non riesco più a sbloccare. In pratica pur inserendo la password quando viene premuto invio non succede niente. Come se il sistema non rilevasse la pressione del tasto di invio.

    Per riprendere il lavoro a quel punto è necessario spegnere dal tasto fisico.

    Per ora ho "risolto" evitando il blocco schermo.

    Qualcuno ha idea di come risolvere?

    Grazie mille!

    0 0
  • 04/04/17--02:27: saluti a tutti
  • Ciao ragazzi!!!

    0 0

    avrei bisogno di recuperare lo schema elettrico di una pinza amperometrica anni 60 / 70 della industria ice l' oggetto è denominato AMPERTEST MOD 690A, se potete aiutarmi perchè guasto e vorrei ripararlo, ma non riesco a reperire lo schema anche perchè l' azienda che lo ha prodotto non esiste più.
    Tante grazie

    0 0

    Systemback su Kubuntu 16.10 ha funzionato, nel senso che ha creato correttamente una ISO del sistema, questa ISO (a differenza di quella creata con PinguyBuilder) si è rivelata bootabile, mi ha permesso di installare, sempre sotto virtualbox, un nuovo sistema, dopo di ché non mi fa entrare nel nuovo sistema.
    La schermata di login infatti è senza utente.

    Se passo alla modalità testuale (sotto virtualbox con ctrl+F1) le cose non vanno meglio: mi presento come duns e con la password scelta, ma mi da sempre "login incorrect".

    Ho visto che non cambia mettere o non mettere nell'istallazione salvare gli user data.

    Che fare?

    .jpg  ubuntu da systemback iso, senza utente, impossibile il login.jpg (Dimensione: 71,36 KB / Download: 0)

    0 0
  • 04/11/17--01:19: Problema mount HD esterno
  • Ciao ragazzi ho questo HD formattato extfat ma per un errore di accensione la partizione sbd2 non mi viene allocata.
    Come ripristinare senza perdere i dati?
    Grazie


    .png  Schermata 2017-04-11 alle 09.45.47.png (Dimensione: 96,04 KB / Download: 1)


    .png  Schermata 2017-04-11 alle 10.12.25.png (Dimensione: 165,15 KB / Download: 1)

    0 0

    Salve a tutti.
    Ho comprato un Modem TP-LINK TL-WA701ND per utilizzarlo come ripetitore di connessione per la mia Vodafone Station. Il problema è che, in seguito all'aggiornamento del Firmware, il ripetitore si è formattato ed ora, seguendo il Quick Setup non riesce più a trovare la mia Vodafone Station nell'elenco degli AP.
    Vi prego aiutatemi, sto impazzendo  Sfascio tutto

    0 0
  • 04/28/17--08:57: Saluto a tutti
  • Saluto tutti gli utenti del forum felice di essermi unito.

    0 0
  • 05/23/17--13:41: riviste io programmo
  • cerco riviste di io programmo annate 1997 1998 e 1999

    0 0

    Ciao a tutti,
    Ho un problema serio: credo di aver combinato un disastro con Ubuntu e Windows xp sul mio vecchio portatile Acer. E adesso il pc non si accende più in nessun modo.
    Vengo ai fatti:
    Avevo da tempo una partizione sul mio vecchio portatile: xp e ubuntu. Qualche giorno fa, su suggerimento di un amico, penso di installare windows 7. Solo che, al momento dell'installazione windows 7 non va: mi dice che non è possibile installarlo. Penso a un problema di spazio e allora penso - male - di cancellare la psrtizione di Ubuntu. Ma la cancello male, non completamente, tant'è che il pc comincia a dare problemi. Successivamente tento un ripristino impossibile per eliminare la partizione con Ubuntu. Poi tento di reinstallare windows 7 ma l'installazione si blocca e devo riavviare e intanto il pc non si accende proprio più nè con windows nè con Ubuntu. Ho provato a reinstallare Ubuntu: mi sembrava la strada più semplice. E invece non si installa a causa di un non precisato problema, credo sempre relativo alla partizione. Inutile dire che non si installa nè xp nè 7.
    Mi rendo conto di aver creato un gran caos. Oltre a lanciare tutto dalla finestra, cosa potrei fare? Smile sorriso originale

    0 0

    Salve,
    ho acquistato il router tplink-w8961n v2, con il cavo ethernet attaccato al pc fisso con windows va benissimo, il problema è che non riesco a stabilire una connessione in wifi con gli smartphone, ci ho provato anche con un samsung, mi dice errore di connessione del wifi, oppure errore di autentificazione, vi è capitato anche a voi come avete risolto. Sto impazzendo aiutatemi, ho provato di utto, resettato router, rifatto la confugurazione da capo, ho spostato il modem forse causa interferenza con cordless e quant'altro. il canale è posizionato su auto, sono abbonata con tim adsl. Esiste una soluzione o me lo devo fare cambiare? La password è giusta l'ho digitata migliaiai di volte e cambiata per vedere se il motivo fosse quello, niente sempre lo stesso, vi prego aiutatemi! Big GrinBig Grin

    0 0
  • 08/28/17--18:47: Ciao
  • Mi sono nuovo, ciao a tutti

    0 0
  • 08/28/17--18:48: consiglio monitor
  • Salve ragazzi,
    Vorrei acquistare un bel monitor ma sono veramente troppo indeciso su quale acquistare.
    Vorrei acquistare un monitor intorno ai200-300 euro, massimo 24 pollici.
    https://pcora.org/miglior-monitor-pc-gaming/
    Grazie mille ragazzi!

    0 0
  • 09/08/17--08:31: Ciao a Tutto il forum
  • Salve sono Gigi, ciao a tutti

    0 0

    Buongiorno a tutti. Idea

    Ho installato in dualboot UBUNTU 17.04 sul mio PC. Mentre su Windows le combinazioni Fn+[...] funzionano alla perfezione, con ubuntu funzionano solo quelle relative al volume.

    Ho provato a modificare il grub secondo diverse guide online ma non ho avuto successo.
    Qualcuno ha idee? Cool

    Grazie!

    0 0
  • 09/19/17--09:25: Piacere a tutti, Beppe.
  • Salve a tutti,appena iscritto   Exclamation

    0 0

    Buon giorno e buona Domenica! Utilizzo Windows 10: quando con Chrome vado ad aprire la pagina di Youtube ( il problema è solo con Youtube e non con le altre pagine web.), questa si apre non alle dimensioni solite ma in miniatura. Con Firefox il problema non esiste. Grazie per gli eventuali suggerimenti  a risolvere il problema.